you reporter

Messaggio della Fidas, "vaccinare è importante"

Loreo

83289

17/06/2017 - 16:49

La vaccinazione è utile e importante, ma altrettanto utile e importante è una corretta informazione libera da luoghi comuni e da strumentalizzazioni politiche.


E’ il messaggio emerso dal convegno promosso dalla Fidas a Loreo che ha aperto la tradizionale Sagra del pane. Relatore Luca Caffarra, direttore servizio igiene sanità pubblica Ulss 5, sede di Adria.


Ha esposto in dettaglio le malattie rispetto alle quali ci si può proteggere tramite la vaccinazione, i dati relativi alla copertura vaccinale nel territorio bassopolesano e a livello veneto, oltre a specificare l’incidenza delle coperture vaccinali rispetto all’insorgere delle malattie più temute.


“Crediamo che l’informazione di natura medico/scientifica sulla salute, in particolare dei bambini, non sia mai abbastanza - afferma Roberta Paesante, presidente Fidas - questo convegno è stato voluto per dare risposte esaustive e concrete alle tante domande che spessissimo riceviamo dai nostri donatori sul tema della vaccinazione, oggi assolutamente attuale, preoccupati non solo della salute dei propri figli, ma anche delle conseguenze che le loro scelte, personalissime, possano portare sull’intera comunità” dichiara la numero uno della Fidas nel corso del suo intervento.


Sulla "Voce" di domenica 18 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl