Cerca

La chiesa di San Francesco si mostra rinnovata ai fedeli

Taglio di Po

83321
Giornata di festa per la comunità che può rientrare nella chiesa dopo il restyling. Messa benedetta dal vescovo Tessarollo. Don Marangon: “Questo è il duomo del Bassopolesine”.
Giornata di festa per la comunità tagliolese e degna di essere appuntata negli annali di storia locale, quella oggi 18 giugno. La riapertura della chiesa parrocchiale dedicata a San Francesco d’Assisi ha richiamato i fedeli.



Il solenne evento, annunciato dal suono di campane a festa, ha avuto inizio con la processione eucaristica del Corpus Domini, che dalla sede provvisoria di Via Trento si è snodata lungo le vie del paese fino a raggiungere la chiesa. Che, fresca di restyling, si è presentata ancora più bella e spaziosa.



Presenti tra il pubblico numeroso associazioni di volontariato, scout, bambini del catechismo e diverse autorità, tra cui il sindaco Francesco Siviero.



A inizio messa, presieduta dal vescovo Monsignor Adriano Tessarollo e concelebrata dai frati della parrocchia e dagli ex parroci Padre Damiano e Fra Luigi, il direttore del Museo Diocesano Don Giuliano Marangon, dopo i ringraziamenti a quanti hanno contribuito alla realizzazione dei lavori, ha sottolineato la bellezza “di questo tempio nobile, che possiamo considerare il Duomo del Bassopolesine”.



Il parroco fra Maurizio Vanti, dopo il benvenuto a tutti, ha letto il messaggio beneaugurante di Papa Francesco, fatto pervenire al vescovo attraverso il cardinale Pietro Parolin: “Sua Santità invoca, per intercessione della Vergine Maria, copiose grazie e favori celesti… e invia di cuore a vostra eccellenza, al parroco, ai confratelli, alle autorità e a tutti i fedeli in festa l’implorata benedizione apostolica, estendendola volentieri all’intero paese”.


Il servizio completo domani 19 giugno sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400