Cerca

Che meraviglia nel Delta: sono tornate beccacce di mare e fraticelli

Uno scanno incontaminato

641460927_640.jpg
Nello scanno di Goro una zona di spiaggia è stata recintata dai carabinieri forestali per consentire la nidificazione di questi nuovi, e bellissimi ospiti. Il video (grazie a estense.com) è proprio bello.
Una piccola striscia di sabbia trasformata in incubatrice naturale dove stanno nidificando numerose specie rare e protette di uccelli, fra cui beccacce di mare, fratini e fraticelli.

Il Delta del Po riserva sempre nuove sorprese.

Questa volta - come racconta estense.com - avviene subito al di là del confine fra Ferrara e il Polesine, nello scanno di Goro, ed è il risultato ottenuto dai carabinieri forestali, in collaborazione con la polizia provinciale e le guardie ecologiche volontarie, che hanno anche recintato la zona con una rete metallica.

Recinzione con tanto di cartelli di divieto di sbarco e di frequentazione fino a metà luglio, quando finirà il periodo della nidificazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400