Cerca

Attivo da domani il velox lungo la provinciale

Papozze

78484

Un autovelox

Papozze, da domani attivo il velox lungo la provinciale. Il vicesindaco Navicella: “Non per fare cassa, ma per garantire la sicurezza”. Limite a 90 orari.
Sarà attivo da domani mattina, primo luglio, il velox lungo la provinciale a Papozze. “L’intenzione non è quella di fare cassa, ma di garantire la sicurezza in località Borgo”, spiega il vicesindaco Riccardo Navicella. Da domani il velox installato lungo la Sp33 rileverà le infrazioni in entrambi i sensi. Si tratta di un velox “vero” e non di quelli funzionanti solamente alla presenza degli agenti della municipale. E’ installato, anzi riattivato, visto che è posizionato nel luogo dove un tempo era già presente, in un tratto di strada dove il limite di velocità è di 90 chilometri all’ora, e precisamente nei 300 metri tra il chilometro 70 e 200 e 70 e 500.



Il guardrail, invece, al chilometro 70 e 300 circa. L’impianto velox, in funzione dal 2012, era stato disattivato nel 2015. La decisione è stata assunta dalla giunta di Papozze guidata dal sindaco Pierluigi Mosca, per motivi di “sicurezza stradale” e per limitare la velocità da molti ritenuta elevata in quel tratto di provinciale che da Villanova Marchesana porta a Bottrighe, passando, appunto, per Papozze.



Il velox che per anni è rimasto inattivo, funzionando solo come deterrente; ma da oggi sarà attivo e rileverà la velocità dei veicoli in entrambe le direzioni. “La decisione di attivarlo è arrivata solo dopo le sollecitazioni dei residenti che lamentano come le vetture transitino in zona a velocità spesso troppo elevata - spiega il vicesindaco Riccardo Navicella - Non abbiamo nessuna intenzione di fare cassa, ma semplicemente la volontà di garantire la sicurezza in un tratto di strada considerato pericoloso, tanto che il limite non è stato abbassato a 70 chilometri, come spesso accade nei tratti ‘coperti’ da autovelox, ma è rimasto invariato a 90 chilometri orari”.



Il servizio sulla Voce del 1 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400