you reporter

Ciclopedonale, in arrivo 138mila euro

Delta

75409

Il municipio di Ariano nel Polesine

01/07/2017 - 00:00

Un contributo di 138mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza stradale delle vie Matteotti e Gramsci con percorsi pedonali e ciclabili protetti e adozione di tecniche per la moderazione del traffico ad Ariano nel Polesine. Per un intervento che, nel complesso, ammonta a circa 200mila euro.



La giunta ha approvato nei tempi la deliberazione per presentare al ministero la richiesta di finanziamento per progetti appartenenti alla cosiddetta “Mobilità debole”. La specifica è in un comunicato della Regione, con riferimento ad una risposta dell’assessore De Berti ai 5 Stelle. “Il collega Brusco dorma sonni tranquilli: per quanto si tratti di risorse che non consentono la realizzazione di grandi opere. Allo sviluppo della nostra rete ciclopedonale ci crediamo e cerchiamo di non lasciarci sfuggire un solo euro che possa favorire la creazione di nuovi percorsi o la messa in sicurezza di quelli esistenti”. L’assessore veneto alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, tranquillizza così il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Manuel Brusco, preoccupato della scadenza dei termini di presentazione delle proposte per accedere ai fondi destinati alla Regione del Veneto, con decreto del ministero del dicembre scorso, al fine di attuare interventi su itinerari e percorsi ciclabili e pedonali.



“Stiamo parlando - precisa l’assessore De Berti - di poco più di un milione di euro per il cofinanziamento, fino ad un massimo del 50%, delle spese di progettazione ed esecuzione di interventi dedicati al miglioramento della sicurezza stradale di ciclisti e o pedoni. Queste risorse ci consentiranno di procedere con lo scorrimento della graduatoria degli interventi approvati con precedenti delibere della giunta veneta”.



Il servizio sulla Voce del 1 luglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl