you reporter

Voci per la libertà, la quattro giorni

Rosolina Mare

85362

Nada

05/07/2017 - 22:30

Torna da giovedì 20 luglio a domenica 23 luglio, a Rosolina Mare, “Voci per la libertà - Una Canzone per Amnesty”, la manifestazione sostenuta da Amnesty International che collega musica e diritti umani.
“La quattro giorni di suoni e diritti ‘Voci per la libertà - Una Canzone per Amnesty’ - si dice in una nota - riesce a mettere in scena proposte artistiche in grado di fare riflettere e divertire, lasciando che siano bellezza ed emozione a lavorare al fianco di Amnesty International nella promozione dei diritti umani”.



Si tratta di una tappa importante nella storia della manifestazione: questa edizione è la 20ª ed è entrata a far parte di una rassegna più ampia, “Arte per la libertà”. Arte per la libertà è un grande contenitore, nato in collaborazione con Deltarte, che unisce creatività e diritti umani coinvolgendo location uniche della Provincia di Rovigo, per dare vita ad un calendario ricco di eventi, fra musica, arte, cinema e teatro. Il clou di Arte per la libertà è come sempre Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty, la quattro giorni di Rosolina Mare: grandi ospiti si alternano sul palco insieme a band emergenti da tutta Italia in concorso per il “Premio Amnesty International Italia emergenti”, dedicato ai migliori brani legati alla dichiarazione universale dei diritti umani. Ci saranno ospiti del calibro di Nada, Lele, Diodato e molti altri.



“Un evento fortemente sostenuto da Amnesty International in grado di fare riflettere e divertire, dove creatività ed emozione riescono a toccare il cuore delle persone su temi importanti quali uguaglianza e rispetto - continua la nota - Durante i giorni del festival verrà promossa la nuova campagna ‘Coraggio’, per fermare l’ondata di attacchi contro i difensori e le difensore dei diritti umani. La campagna, che sarà portata avanti da tutte le sezioni di Amnesty International nel mondo, chiede il riconoscimento e la protezione di coloro che difendono i diritti umani, così come la possibilità che possano operare in un ambiente sicuro”.



Il servizio sulla Voce del 6 luglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl