Cerca

Elvia, un compleanno speciale

Porto Tolle

Porto Tolle, in tanti all’Auser di Tolle alla festa per i 90 anni di Elvia.
Super serata per Iride Zanella, al secolo Elvia, al ristorante Bussana di Tolle, frazione di Porto Tolle, organizzata dai familiari e dalle scatenate amiche del corso di uncinetto all’Auser di Porto Tolle, il tutto per i festeggiare i 90 anni dell’ancor pimpante allieva

.

La festa di compleanno organizzata in supersegreto dalla nipote Zuleika e dalla responsabile del corso Amalfi ha colto di sorpresa Elvia che, tra le lacrime di commozione, ha ricevuto gli auguri dei circa quaranta presenti.



Dopo la pizzata, tradizionale torta offerta dalle amiche Auser e per completare l’evento perfino i fuochi artificiali. Elvia porta i suoi novantanni con estrema esuberanza, oltre ad essere bravissima nei lavori di uncinetto, vive da sola, ancora in completa autonomia, alleva galline, sfalcia l’erba e conserva la più totale lucidità mentale.



Solo ultimamente ha sofferto di qualche problemino di pressione, spunto che ha permesso a qualche amica di inscenare durante la festa una parodia di medici del pronto soccorso che ha scatenato l’ilarità generale.
I figli vivono a Milano, così i nipoti e i pronipoti presenti alla serata.
Appuntamento quindi al prossimo anno, perché sicuramente Elvia spegnerà tante altre candeline.



Il servizio sulla Voce del 6 luglio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400