you reporter

Ponte sul Po di Levante: riapertura entro il 29 luglio, forse prima

Incontro con l'Anas

Ponte Romea 35

Il ponte sulla Romea chiuso

06/07/2017 - 21:37

L’incontro con i vertici di Anas da parte dei sindaci bassopolesani sembra essere andato nel migliore dei modi: a quanto emerge infatti, l’ente ha assicurato che verranno rispettate le tempistiche per la riapertura del ponte sul Po di Levante, lungo la Romea, chiuso dal 24 giugno scorso.



Anzi, come racconta Diego Crivellari, deputato polesano del Pd che ha accompagnato la delegazione dei sindaci composta da Maura Veronese (Porto Viro), Moreno Gasparini (Loreo) e Franco Vitale (Rosolina), insieme al presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini, c’è addirittura la possibilità che i lavori termino prima del previsto.



“Avevo promosso questo incontro - spiega l’onorevole - per affrontare la questione in modo forte e deciso. L'incontro è stato sicuramente positivo, perché Anas si è impegnata ad accorciare i tempi di attesa rispetto al 29 luglio di almeno una settimana per completare i lavori in corso, fatte salve le ultime verifiche tecniche”.



“Siamo stati rassicurati che il termine dei lavori, previsto per il prossimo 29 luglio, verrà rispettato - conferma il nuovo sindaco di Porto Viro - da lunedì scorso gli operai lavorano per dieci ore al giorno, sabato e domenica compresi. Abbiamo chiesto la possibilità che si possano turnare lavorando per tutto l'arco della giornata sino a tardi, ma questo non è stato accettato perché l'intervento maggiore riguarda la parte inferiore della struttura e sarebbe quindi difficoltoso prima di tutto per gli operai”.



"Tra 15 giorni ci confronteremo nuovamente con Anas, a ridosso quindi della riapertura del ponte, per discutere in merito alle criticità e eventuali danni che la deviazione del traffico ha causato alle nostre strade comunali. In questo incontro abbiamo anche parlato della sicurezza per quanto riguarda gli accessi sulla strada statale Romea e le diverse modalità per correggerne la pericolosità” conclude Veronese.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 7 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl