you reporter

La Piscina Europa è ancora chiusa, i dubbi della Falconi

Rosolina Mare

75101

La piscina Europa a Rosolina

16/07/2017 - 08:10

Niente da fare: la Piscina Europa, punto di riferimento per decenni dei turisti a Rosolina Mare, è ancora chiusa.



L’allarme che in marzo lanciò la consigliere comunale Fulvia Fois, perplessa per la presunta - e a questo punto forse reale - mancanza di concessione per le prescrizioni imposte al soggetto gestore, anche in ordine al dovere di manutenzione ordinaria e straordinaria della stessa, si è rivelato reale.



A rilanciare la questione ci ha pensato così la consigliere comunale Daniela Falconi, appena estromessa dalla giunta del sindaco Franco Vitale che le ha tolto le deleghe. La stessa ricorda come la concessione per l’uso della piscina sia del 2004 e per il fatto che non sia stata aperta “l’amministrazione comunale attuale ha una responsabilità pesante” perché, in sostanza, dovrebbe “chiedere l’apertura della stessa o revocarne la concessione”.



“Mi chiedo come il comune sia intervenuto per salvaguardare i diritti di tutti - conclude la consigliere Falconi - la piscina è un bene demaniale, quindi non si può pensare di vedere questo scempio. Magari il disegno sotteso è un altro, forse si vuole far implodere Rosolina mare, dopo Marina di Caleri, con la situazione tristemente nota del locale ormai inghiottito dalle sabbie”.



Il servizio in edicola nella Voce di domenica 16 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl