you reporter

Fiori essiccati e Pop Art: due mostre imperdibili a Corbola

Biblioteca comunale

mostra corbola biblioteca 2017.JPG

La mostra in Biblioteca Comunale a Corbola

23/07/2017 - 08:00

Durante la serata di venerdì 21 luglio scorso, nell’ambito degli eventi previsti per la sagra di Santa Maria Maddalena a Corbola, sono state inaugurate le due mostre allestite nella biblioteca comunale.



Il sindaco, Michele Domeneghetti, ha accolto il pubblico al pian terreno dell’edificio e ha introdotto la mostra “La natura in cornice” dell’adriese Gloria Nives Frigato, maestra elementare in pensione che si diletta a creare composizioni con fiori essiccati. Il fratello, presente all’inaugurazione, le offre un costante contributo per la creazione delle belle cornici in legno.



Lungo la scala e al primo piano della biblioteca si sviluppava invece la mostra di disegno e pittura delle Scuole Secondarie di Ariano e Corbola. Gli alunni del professor Alessandro Cannatà si sono cimentati, durante l’anno scolastico, nella realizzazione di tele sul tema della Pop Art. Come di consueto il docente, in servizio al Turolla dal 2001, ha chiesto ai ragazzi di interpretare il tema assegnato secondo le sensibilità individuali e inserendo elementi che richiamino il Delta del Po.



Il servizio in edicola nella Voce di domenica 23 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl