Cerca

Veneta Bovini, fatturato da record a Rosolina

L'indagine

Veneta Bovini.jpg

La sede di Veneta Bovini a Rosolina

Il "Sole 24 Ore" ha pubblicato i dati di Unioncamere e Veneta Bovini srl, azienda di Rosolina, è risultata tra le imprese con la crescita più alta d’Italia: da 2,2 a 33,2 milioni di euro di fatturato in tre anni.
Ha sede a Rosolina e lavora nello storico macello, che ha rilevato dopo l’ultimo fallimento. E negli ultimi tre anni ha portato il suo fatturato da 2.197.316 euro a 33.264.496 euro: un aumento del 1.413,9%. E' la Veneta Bovini srl, società che è letteralmente esplosa nella sua produzione, come ha scritto il “Sole 24 Ore” nel servizio in edicola lunedì 24 luglio, sulla base della classifica riguardante le Pmi stillata Unioncamere a livello italiano.



E la Veneta Bovini è al sesto posto come crescita tra le 895 società presenti nella classifica. L’unica tra le prime 50 della provincia di Rovigo.
Si tratta delle aziende italiane cresciute più velocemente nel loro fatturato nel periodo 2012-’15. Sono le cosiddette “scale-up”, così come definite dall’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) che parla di quelle imprese che hanno aumentato occupazione e vendite di almeno il 20% per tre anni consecutivi, riferito ad aziende con più di 10 addetti.



Tra i motivi della crescita che il “Sole 24 Ore” mette in evidenza c’è l’innovazione degli impianti e dei processi produttivi, con un occhio al digitale. Nello specifico, se prendiamo la Veneta Bovini, di certo i processi produttivi sono stati migliorati e la società, i cui titolari sono della provincia di Latina, hanno trovato la chiave giusta per rilanciare uno dei macelli storici del Basso Polesine.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 25 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400