you reporter

Fermo pesca da lunedì 31 luglio e fino al 10 settembre

Settore ittico

pescatori pila1

Fermo pesca dal 31 luglio al 10 settembre

27/07/2017 - 19:19

La pesca si ferma nelle coste polesane, ma più in generale da Trieste ad Ancona, da lunedì 31 luglio e fino al 10 settembre.



A comunicarlo il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali il quale rende noto che è stato firmato il decreto sull’arresto temporaneo dell’attività di pesca delle unità autorizzate con il sistema a strascico per questo 2017. Per i marittimi imbarcati sulle unità che eseguono l’interruzione temporanea è prevista l’attivazione della misura sociale straordinaria che dispone il riconoscimento di un’indennità giornaliera in caso di sospensione dal lavoro derivante da misure di arresto temporaneo.



Il calendario del fermo pesca dice che da Trieste ad Ancona (e quindi come detto l’area che interessa anche l’area prospiciente alle coste polesane del Mar Adriatico) è disposta l’interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 42 giorni consecutivi da lunedì 31 luglio al 10 settembre.



Da San Benedetto del Tronto a Termoli è disposta l’interruzione temporanea dell’attività di pesca per 42 giorni consecutivi dal 28 agosto all’8 ottobre; da Manfredonia a Bari dal 31 luglio al 10 settembre per le imbarcazioni abilitate alla pesca costiera locale ed è disposta l’interruzione temporanea dell’attività di pesca per 30 giorni consecutivi dal 31 luglio al 29 agosto quali vanno aggiunti 10 giorni lavorativi di fermo per le imbarcazioni abilitate alla pesca costiera ravvicinata. Da Brindisi a Civitavecchia 30 giorni di interruzione dall’11 settembre al 10 ottobre mentre da Livorno a Imperia è dal 2 ottobre al 31 ottobre. Quindi per Sardegna e Sicilia il fermo sarà disposto con provvedimenti regionali e sarà di almeno 30 giorni, nel rispetto dei periodi di cui ai piani di gestione.



Il servizio in edicola nella Voce di venerdì 28 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl