you reporter

La minoranza a Bellan: "Che fine ha fatto l'addetto stampa?"

Porto Tolle

68383

Il sindaco Claudio Bellan

27/07/2017 - 08:10

Che fine ha fatto l’addetto stampa del comune di Porto Tolle? Se lo chiedono i consiglieri di minoranza della civica di Roberto Pizzoli, Raffaele Crepaldi e Silvana Mantovani.



E se lo chiedono all’indomani dei ringraziamenti di Michela Maria Milani, storica bibliotecaria insieme a Silvana Cavallari, della Biblioteca di Porto Tolle: “Non possiamo che fare altrettanto, noi, con loro due: grazie per tutto - sottolineano - non è assolutamente colpa vostra l’avere a che fare con un’amministrazione comunale che tratta i dipendenti come pedine e, sotto le mentite spoglie del ‘contenimento complessivo dei costi di gestione’, riconosce solo sulla carta il ‘valore e l’importanza’ dell’attività cresciuta in tanti anni per merito della vostra passione”. “D’altra parte - aggiungono - la via della ‘sperimentazione’ tanto cara a Bellan e company verso le cooperative sociali è sempre pronta”.



“Detto questo è invece allarmante, paradossale e grottesco che da una parte si faccia finta di risparmiare e dall’altra si spendano 30mila euro - proseguono - per un addetto stampa che dall’1 gennaio di quest’anno non ha prodotto alcun comunicato stampa, non c’è, non esiste, è invisibile. La burocrazia, si sa, in Italia è esagerata: ma otto mesi di tempo allo stimato professionista per aprire la partita Iva sembrano un tempo esagerato anche nel Belpaese”.



"Chissà se in questi mesi l’addetto abbia prodotto almeno una bozza del famoso ‘regolamento di disciplina dell’attività istituzionale’ che servirà a Bellan per la prossima campagna elettorale - proseguono - o che fine ha fatto il ‘Piano annuale della comunicazione annuale – anno 2017’ visto che siamo alle porte di agosto. E chissà cosa avrà coordinato ‘in merito agli adempimenti normativi in materia di comunicazione’”. “E dulcis in fundo - concludono - chissà se verrà pagato comunque 30mila euro”.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 27 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl