you reporter

Abusivi in spiaggia, scatta il blitz

Barricata

88446

I capi di abbigliamento e i braccialetti sequestrati a Barricata dalla guardi di finanza

30/07/2017 - 18:20

Un altro colpo messo a segno della guardia di finanza polesana, in particolare dalle fiamme gialle di Loreo, sulle spiagge del litorale polesano, nel corso di questa estate torrida.



Dopo aver combattuto l’abusivismo commerciale nel territorio di Rosolina, gli uomini guidati dal colonnello Sibilia hanno spostato e concentrato la loro attenzione anche sulle spiagge di Porto Tolle, in particolare a Barricata.



Infatti, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di beni con marchi contraffatti, in località Barricata di Porto Tolle, una pattuglia delle fiamme gialle di Loreo ha proceduto al controllo di due cittadini senegalesi.



Immediata la verifica della regolarità della loro presenza sul territorio italiano: peraltro, gli agenti, tramite la centrale operativa, hanno appurato che i due giovani extracomunitari erano muniti di regolare permesso di soggiorno.



Ma allo stesso tempo, approfondendo il controllo, hanno appurato che entrambi esercitavano il commercio in forma abusiva su aree pubbliche.



Per questo, hanno quindi proceduto al sequestro amministrativo di 48 capi di abbigliamento (soprattutto costumi da bagno e vestiti d amare) e 122 bracciali. Il tutto del valore intorno ai mille euro.



Tutta la merce era regolare, cioè non si trattava di merce contraffatta. Ma i due non erano in regola con la licenza di commercio. Il fenomeno è combattuto dalla forze dell’ordine perchè si tratta di concorrenza sleale, nei confronti di chi commercia in possesso di una licenza che ha acquistato spendendo del denaro.



La merce sequestrata sarà distrutta. I due rischiano una pesante sanzione pecuniaria amministrativa.



Il servizio sulla Voce del 31 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl