Cerca

Apre la porta e si trova faccia a faccia con il ladro

In Romea

88549

Il chiosco preso d'assalto in Romea (grazie a estense.com)

La disavventura del titolare di un chiosco che vende frutta e verdura di produzione propria lungo la Romea (a sud del Po, nel territorio di Comacchio). Il ladro, fermato, aveva appena fatto la spesa...
E' uno di quei chioschetti in cui si vende soprattutto frutta e verdura di propria produzione in cui in tanti si fermano, lungo la Romea (pochi chilometri a sud del Po, nel comune di Comacchio).



E ieri, domenica 30 luglio, giorno di superlavoro, ha destato non poca sopresa trovarlo chiuso.



A risolvere l'arcano ci ha pensato estense.com che ha scovato il motivo sulla pagina Facebook del proprietario: “Oggi probabilmente apriremo un po’ tardi, per via dei ladri, comunque è stato preso e arrestato”.



A scriverlo è stato il titolare de “L’orto di Andrea”.



L'allarme, scattato nella notte poco dopo le 4.30, quando qualcuno aveva divelto la finestra sul retro, aveva fatto accorrere sul posto i carabinieri, avvertiti dal titolare.



Ed è stato proprio il titolare, aprendo la porta, che si è trovato di fronte il ladro, M.M., un marocchino 29enne pregiudicato e residente in provincia di Rimini.



Sul tavolo aveva già preparato tutta la sua “spesa”: numerose sporte con frutta e verdura per una valore di circa 200 euro (a cui vanno aggiunti i danni alla finestra e alla fotocellula del sistema di allarme).



“Purtroppo mi sembra che qui al mare ormai sia diventata una cosa normale”, ha commentato il titolare a Estense.com.



Poi via alla riapertura, perché la domenica, in Romea, è giorno di superlavoro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400