Cerca

Trova oltre 200 euro per strada e li restituisce

Rosolina

89053
Estremamente onesta una 63enne di Rosolina che per strada stamattina ha trovato un tesoretto e lo ha restituito ai vigili urbani. Che stanno rintracciando il legittimo proprietario.
L’onestà estrema, quella che proprio non ti aspetti, fa sempre notizia. E’ successo stamattina 4 agosto a Rosolina: una donna di 63 anni, che lavora come agente immobiliare ha restituito un bel malloppo.




Una cifra di oltre 200 euro trovata per caso per strada.
La straordinarietà del gesto sta anche nel fatto che i soldi non erano dentro un portafogli, ma lì, per terra, alla portata di tutti. [i]Res nullius[/i] avrebbero potuto argomentare i romani.




La signora, che ha l’attività commerciale in centro a Rosolina - V. B le sue iniziali - intorno alle 10 di ieri stava camminando sul marciapiede davanti al suo negozio.




L’occhio le è caduto su un gruzzoletto che sembrava promettente. Si è avvicinata ed effettivamente erano banconote di taglio alto, per oltre 200 euro.




Il proprietario del denaro probabilmente aveva inavvertitamente perso i soldi mentre metteva le mani in tasca e inconsapevolmente gli erano scivolate le banconote custodite in modo sicuramente poco accorto.




La signora si stava recando al comando della polizia locale di Rosolina quando ha incrociato il comandante dei vigili urbani Patrizio Targa, che stava tornando dal municipio di Rosolina verso il comando.




Così gli ha raccontato il sorprendente ritrovamento appena avvenuto. Il comandante ha ringraziato la cittadina e ha preso in consegna il malloppo, redigendo il documento di ritrovamento.




Subito sono iniziate le ricerche per risalire al legittimo proprietario, che probabilmente pensava di aver completamente perso il “tesoretto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400