you reporter

L'area ecologica della spiaggia è una discarica a cielo aperto

Porto Tolle

Immondizie Barricata 2.jpg

Rifiuti a Barricata

08/08/2017 - 12:00

A vederla così sembra proprio una discarica a cielo aperto. Peccato che si trovi a due passi da un villaggio turistico e da due spiagge polesane di Porto Tolle. Siamo a Barricata, nel cuore del Delta del Po, e quello che si vede dalle foto scattate ieri sono i postumi di una domenica al mare, di un weekend che ha visto il pienone di gente.



Gente che ancora una volta non perde il vizio di accatastare le immondizie a fianco dei cassonetti, che sono pieni a tal punto che non vi è più spazio per riporvi i rifiuti. Nelle immagini scattate si vedono chiaramente i sacchi di immondizia accatastati l’uno accanto all’altro in via Sereni, a due passi dal Villaggio Turistico di Barricata.



Ma oltre alla sporcizia ci sono situazioni di pericolo nel parcheggio di fronte allo stesso villaggio, dove spunta dalle sterpaglie anche un tombino aperto, dove non è cosi improbabile che qualcuno si possa far male, specie i bambini. Sembra che siano anni che è in quelle condizioni.



“In queste ultime settimane abbiamo visto bidoni di colore nonché fusti di olio esausto abbandonati fuori dai cassonetti - lamenta il cittadino - una discarica a cielo aperto a pochi metri dalle abitazioni e dal villaggio turistico. Una bella immagine che diamo di noi ai turisti anche stranieri - ironizza in conclusione - proprio questi ultimi mentre parcheggiano l’auto si lasciano scappare commenti poco edificanti”. Come dar loro torto.



Il servizio in edicola nella Voce di martedì 8 agosto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl