you reporter

Taglio di Po, ancora polemica e scontro sui profughi

In consiglio comunale

Consiglio comunale Taglio di Po 20171.jpg

I banchi della minoranza vuoti durante il consiglio comunale di Taglio di Po

09/08/2017 - 22:30

Consiglio comunale agitato martedì 8 agosto sera in municipio a Taglio di Po, con la minoranza della lista guidata da Layla Marangoni che si è alzata accusando pesantemente il sindaco Francesco Siviero di “prepotenza e arroganza”.



“Si è assistito ad uno squallido spettacolo che ha visto il sindaco Siviero nella peggiore veste di amministratore - le parole affidate ai social network dal profilo di Layla Marangoni - con un forte rancore verso la Marangoni per avere evidenziato e informato a suo tempo i cittadini sulla questione immigrati, accusandola di avere usato termini impropri nei confronti del sindaco. Dimentica invece il sindaco che è sempre stata la minoranza ad essere accusata come istigatori all’odio, lo dimostrano i vari articoli apparsi sulla stampa”.



Così la Marangoni, con i consiglieri Silvia Ricchi e Renato Pregnolato, ha abbandonato il consiglio comunale in segno di protesta. Siviero, dal canto suo, è intervenuto proprio sulla questione dell’accoglienza, criticando il modo in cui è portata avanti a livello nazionale e puntualizzando come non sia possibile risolverla a livello locale in questo modo. “La vicenda ha toni paradossali, con la crocifissione del sottoscritto che però non mi tocca - ha aggiunto poi Siviero - continuiamo con i miei colleghi a fare gli amministratori e governare questa situazione. E mi è dispiaciuto vedere l’onorevole Diego Crivellari venire apostrofato con epiteti solo perché ha espresso il suo pensiero. Venire offesi come è successo a me né lo capisco, né lo condivido”.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 10 agosto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl