Cerca

Sbagliano rotta e si insabbiano, quattro turisti salvati dalla Capitaneria

Nella notte

90413

Foto d'archivio

Un gommone di 8 metri si è incagliato in un banco di sabbia di fronte alla foce del Po di Volano. I quattro occupanti tratti in salvo nella notte dalla Guardia costiera.
Notte da incubo per quattro persone (due donne e due uomini provenienti dal milanese) che sono state recuperate dalla Guardia Costiera, dopo essere finite in secca con il loro gommone da 8 metri in prossimità della foce del Po di Volano, nel Delta, proprio a cavallo del confine fra Polesine e provincia di Ferrara.



L'allarme è scattato pochi minuti prima della mezzanotte, fra giovedì 17 e venerdì 18 agosto) quando la squadra di soccorso della Capitaneria di Goro, competente per territorio, ha avviato le ricerche e ha individuato in natante in difficoltà.



Come racconta estense.com, considerata la natura dell’incidente e le condizioni di marea, i marinai, dopo aver assicurato l’unità al fondale, hanno preso a bordo i quattro occupanti che sono quindi stati fatti sbarcare a Goro.



Solo questa mattina (venerdì 18 agosto) è stato possibile procedere al recupero del natante, che ha quindi potuto raggiungere il porto di Porto Garibaldi.



E' probabile che l'incidente sia dovuto ad una rotta errata imposta al gommone che è finito dritto in una zona i cui è facile trovare bassi fondali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400