Cerca

Porto Tolle, splendida serata in biblioteca

Notte bianca delle biblioteche

La biblioteca civica di Porto Tolle porta a casa i primi risultati dopo il cambio di gestione alla coop. Goccia di alcuni mesi fa.
Nell’ambito della Notte Bianca delle Biblioteche di venerdì scorso, anche il luogo della cultura per eccellenza ha riscosso pieno successo. Il bel tempo ha sicuramente favorito l’affluenza di famiglie e bambini immancabili all’appuntamento con la parata dei Supereroi Marvel prima e con la serata di intrattenimento poi nella stessa biblioteca, in Viale di Vittorio. Animazione, laboratori con Girabus e con le Idee di Saura e spettacoli di micromagia con il Mago Fabris hanno fatto da corollario ad una splendida serata con protagonisti bambini e famiglie.


L’evento ha avuto un seguito anche all’interno della biblioteca con i servizi attivi dello scambio, della consultazione libri e dell’Internet Point, i servizi Informagiovani e Informahandicap, anche questi passati nelle mani della coop. Goccia, il cui servizio è stato affidato temporaneamente fino a fine dicembre. L’evento è stato organizzato da assessorato alla Cultura e Biblioteca Civica in collaborazione con Pro Loco e Protezione Civile.


Tra le altre iniziative a cui la biblioteca ha aderito assieme al Comune di Porto Tolle quella promossa dall’associazione “Aiutiamoli a vivere” che aiuta i bambini bielorussi affetti da fibrosi cistica i quali hanno urgentemente bisogno di medicinali come antibiotici, colomicina e tobromicina, e apparecchi per aerosol. Oltre a ciò necessitano anche di materiale didattico e igienico-sanitario . Tutta la comunità può rispondere all’appello, che avrà validità fino a venerdì 8 settembre, portando il materiale in biblioteca durante gli orari di apertura.


Il servizio sulla Voce di giovedì 5 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400