Cerca

Fiera del Delta, il maltempo non ferma l'allegria

Porto Tolle

Malgrado la pioggia, la fiera è giunta al termine domenica scorsa dopo alcune variazioni nel programma. Annullata la festa di Delta Radio e rimandati altri eventi: fuochi sabato 23 e lotteria domenica 24 settembre.
E’ arrivata al capolinea la 54esima Fiera del Delta, secondo importante appuntamento di settembre, dopo Musicassociando e prima della Festa del Riso. A stilare il primo bilancio è il presidente della Pro Loco Claudio Pavanati, tra gli organizzatori insieme all’amministrazione comunale.


“La fiera è stata un po’ sottotono – afferma – il tempo non è stato dalla nostra parte e abbiamo dovuto rimandare o modificare alcuni eventi in programma da tempo. Nonostante questo, la fiera ha avuto comunque il suo corso: alla prima serata gli ospiti Fabio Casiraghi (interprete del noto personaggio televisivo Suor Nausica) e Mal si sono dovuti esibire dentro allo stand, in quanto la pioggia l’ha fatta da padrone, ma il pubblico si è divertito molto lo stesso.


E’ andata sicuramente molto meglio, in termini di meteo e di presenze, la seconda serata. Venerdì scorso si è tenuto infatti un doppio evento in piazza: l’orchestra Dego e la sua band e Il venerdì del villaggio, organizzato dai commercianti locali e dai ragazzi di Tele Port Tole, con sfilate, danza del ventre e tante risate. Buone presenze anche per la terza serata, che ha visto protagoniste la musica live dell’ex chitarrista di Vasco Rossi, Maurizio Solieri Gang, e la maxi tombola del montepremi di 5mila euro (quaterna 500, cinquina 1000 e tombola 3500euro)”.



Più penalizzati, invece, lo stand gastronomico e l’ultima serata di fiera. Annullato l’evento dei 40 anni di Delta Radio, sostituito con uno spettacolo di musica anni ’70 e ’80 al coperto dello stand. I fuochi piromusicali sono stati rimandati a sabato 23, mentre la lotteria sarà domenica 24, in occasione della Festa del Riso.


Il servizio completo sulla Voce di martedì 12 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400