Cerca

Mareggiata con onde alte un metro: la spiaggia finisce... sott'acqua

Meteo

93131

La spiaggia di Barricata (foto di Patrizia Boscolo grazie a Bassa Pianura Padana Photo e Meteo)

La mareggiata di scirocco ha causato notevoli danni alle strutture che stavano per essere smontate. Sì, la stagione balneare è davvero finita.
La fortissima mareggiata di scirocco degli ultimi giorni ha causato danni ingenti sui lidi polesani.La foto arriva da Barricata, nel comune di Porto Tolle, ed è stata scattata domenica 10 settembre da Patrizia Boscolo (grazie a Bassa Pianura Padana Photo e Meteo).



A causare i problemi l'alta marea, abbinata ad un forte vento di scirocco e ad una mareggiata notevole, con onde alte fino ad un metro.



Il risultato, a Barricata così come sulle altre spiagge polesane fino ai lidi del Delta ferrarese è quello che si vede: l'acqua ha raggiunto le prime file di ombrelloni e in particolare nei lidi ferraresi si aspetta con una certa ansia la fine della tempesta per vedere se la dimensione dell'arenile tornerà come a inizio mese o se saranno necessari ulteriori lavori di ripascimento.



Fra l'altro, la burrasca è arrivata in uno degli ultimi giorni di attività degli stabilimenti, in molti dei quali si attendeva l'inizio della nuova settimana per procedere a smontare le strutture e a mettere in sicurezza le attrezzature (a partire da quelle degli operatori di salvataggio).



A questo punto non si sono più dubbi: in Alto Adriatico la stagione balneare può andare in archivio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400