Cerca

Tutto pronto per la festa del riso

Porto Tolle

Festa del riso.jpg

I protagonisti della conferenza stampa

Buona cucina, incontri e dibattiti a partire da lunedì 18 settembre.
Tutto è pronto per la settima festa del riso, alimento “principe” del Delta, protagonista dal 18 al 24 settembre nel centro di Porto Tolle. All’incontro hanno partecipato il sindaco Claudio Bellan, parte della giunta, il presidente del consiglio comunale Achille Fecchio, il presidente della Pro Loco, Claudio Pavanati, la collaboratrice Perla Modena, i risicoltori, alcune aziende produttrici di riso come Zanellati, Canella e Moretto, e la presidente dell’associazione Polaris, Paola Crepaldi.


Per il primo cittadino la festa del riso “rappresenta uno degli eventi più importanti che ha lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio attraverso un prodotto di eccellenza, il riso del Delta”. Tra le novità introdotte dal sindaco Bellan “l’aver deciso, per volontà dell’assessore alle attività produttive Michela Ferrarese, di dedicare alla manifestazione un’intera settimana anziché un weekend come gli altri anni”.


Tra le altre novità dell’evento, una struttura fissa che sarà il centro di attività ed incontri con ospiti di livello internazionale come l’esperto in pescicoltura e collaboratore Rai, Corrado Paccinetti, e il dietologo e consulente Rai, Ciro Vestita. L’assessore Ferrarese, oltre a ricordare che ci sarà in piazza lo stand gastronomico con piatti a base di riso del Delta a cinque euro, ha promosso anche altre iniziative: la visita di 160 studenti della primaria presso le risaie Zanellati e Canella a Ca’ Mello, la collaborazione con i ristoratori locali presenti in tutto il comune, che proporranno dei menù a base di 25euro e la vendita diretta di riso all’interno dello stand.


L’inaugurazione ufficiale è prevista lunedì alle 19.


Il servizio sulla Voce del 14 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400