Cerca

Contributo per i figli orfani

Taglio di Po

tdp.jpg

Il municipio di Taglio di Po

Per garantire ai giovani la possibilità di studiare. La richiesta dovrà essere presentata all'ufficio protocollo del comune entro il 10 ottobre.
Un contributo per garantire la possibilità di studio ai figli orfani che non abbiano concluso l’obbligo scolastico. Lo ha deliberato la Giunta regionale a favore di nuclei familiari purché in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, cittadino comunitario o non comunitario (i componenti del nucleo familiare con cittadinanza non comunitaria devono possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace); residenza anagrafica nella Regione del Veneto; Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non superiore a 20mila euro.



La richiesta dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del comune, su stampato predisposto dalla Regione Veneto, nei giorni di apertura al pubblico, entro il termine perentorio delle ore 12 del 10 ottobre.



A corredo della domanda, il richiedente dovrà presentare copia del documento di identità in corso di validità di chi firma la domanda; Isee in corso di validità; copia certificazione di non autosufficienza di un figlio minore; autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia; titolo di soggiorno valido del richiedente se non cittadino comunitario.



Per ulteriori informazioni e per il ritiro dello stampato, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune di Taglio di Po negli orari di apertura al pubblico.



Il servizio sulla Voce del 15 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400