Cerca

Future for Rwanda, obiettivo raggiunto

Albarella

Future for Rwanda, obiettivo raggiunto. Ad Albarella l’evento benefico organizzato dalla Fondazione Marcegaglia. Una due giorni per raccogliere fondi.
Obiettivo raggiunto. “Future for Rwanda”, organizzato dalla Fondazione Marcegaglia, è stato un evento benefico di successo nel fine settimana nella splendida isola di Albarella.



Personalità di spicco del mondo dell’imprenditoria si sono date appuntamento tra sabato 16 settembre e oggi, domenica 17 settembre: due giorni in cui alla solidarietà si sono uniti divertimento, relax e occasioni di networking per vivere una due giorni indimenticabile. La location scelta per l’evento è stata la confortevole isola nel territorio di Rosolina, un’oasi esclusiva e riservata, immersa nella natura dell’Alto Adriatico.



La Voce di Rovigo è stata media partner di questo importante evento di solidarietà.



Gli ospiti hanno potuto godere di un soggiorno rilassante: sono stati accolti, sabato, con un suggestivo aperitivo alle luci del tramonto, seguito da una raffinata cena di gala nella tranquilla cornice del Golf Club di Albarella.




Ad allietare la serata la musica della I-Big Band, intrattenimento con la regia di Sergio Sgrilli e a chiudere il dj Set di Radio Deejay. All’evento hanno partecipato Antonio ed Emma Marcegaglia, che sono intervenuti durante la serata. Oggi, poi, è stata una giornata di sport, visite culturali e relax sull’isola.



Gli ospiti hanno potuto partecipare ad un torneo amatoriale di tennis e visitare il territorio del Delta del Po in battello.



L’evento, ormai giunto alla seconda edizione, aveva visto già nel 2016 la partecipazione di numerosi sostenitori e sponsor grazie ai quali erano stati raccolti 120mila euro a favore dei progetti di Fondazione Marcegaglia.
La raccolta fondi di quest’anno è dedicata al Rwanda, dove dal 2013 Fondazione Marcegaglia sta lavorando a favore della popolazione di una delle aree più povere del paese.



Gli ospiti sono stati coinvolti in una sfida ambiziosa ma possibile: creare nuove occasioni di sviluppo sostenibile e partecipato per le donne e le famiglie del distretto di Bugesera.



Il dato ufficiale della raccolta fondi sarà comunicato a giorni, non appena il conteggio sarà terminato. Fondazione Marcegaglia ringrazia gli artisti e le aziende che hanno già aderito diventando sponsor di “Future for Rwanda”: Campari, Champagneria La Fenice, Fazio Wines, Ferrarelle, Lavazza.



Il servizio sulla Voce del 18 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400