Cerca

West Nile, disinfestazione a Taglio di Po

Taglio di Po

Disinfestazione.jpg
Dopo il ricovero d'urgenza del 52 enne residente nel comune bassopolesano, scatta la disinfestazione dell'area contro le zanzare portatrici del virus. Quarto caso in Polesine: questa volta in forma più seria.
Si tratta del quarto caso dall’inizio dell’anno ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Delta/un-nuovo-caso-di-west-nile-e-in-una-forma-molto-pericolosa[/url]), questa volta nel Bassopolesine. Dopo Badia, Trecenta e Adria infatti, l’ultimo episodio di contagio del virus West Nile si è verificato nel comune di Taglio di Po.



Qui risiede il 52enne che è stato ricoverato d’urgenza, come comunicato nei giorni scorsi dall’Ulss 5, al reparto Malattie Infettive dell’ospedale di Rovigo. L’uomo avrebbe contratto la patologia in una forma aggravata, neuroinvasiva, a causa di complicazioni pregresse, ma le sue condizioni di salute sono in via di miglioramento.



Comunque, non ci sono stati sinora casi gravi della malattia, che mostra come sintomi segnali simili a quelli di una normale influenza sebbene possa avere conseguenze anche letali, se ad ammalarsi sono soggetti anziani o debilitati e se non trattata con la adeguata cura.



Scatta ora la disinfestazione nell’area comunale di Taglio di Po, individuata come sede sospetta di zanzare portatrici di West Nile, contro cui da prassi è previsto l'apposito trattamento nei casi di avvenuto contagio.















Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400