Cerca

Il viaggio della "Voce" si chiude nei centri di aggregazione

Rosolina

96041

Il municipio di Rosolina

Il viaggio della Voce a Rosolina si conclude oggi con la tappa in due luoghi di aggregazione sociale: il Melograno e l'Anteas. Domenica spazio ai personaggi.
Si conclude il nostro viaggio a Rosolina.



Un viaggio fatto di tanti incontri in una città che si è mostrata accogliente, come è nel suo dna. Rosolina è il territorio che, più di tutti, sa accogliere: la ricettività è una missione.



E anche noi della “Voce” abbiamo sentito questo: siamo stati accolti benissimo. Anzitutto dall’amministrazione comunale: sindaco e assessori si sono mostrati molto disponibili e ci hanno spiegato le molte sfaccettature dell’ente e del territorio. Accogliente è stata la gente, nelle edicole e nei luoghi di aggregazione.



Poi, il volontariato: tanti, come negli altri Comuni, coloro che si dedicano al prossimo gratuitamente togliendo tempo a sè stessi e alle proprie famiglie. E’ il modo ricco e variegato delle associazioni.



Oggi abbiamo visitato due centri importanti: il Melograno e l’Anteas. Abbiamo parlato con volontari e persone che frequentano questi luoghi di socializzazione.



Domani, invece, spazio ai personaggi del paese, ovvero le persone che si sono particolarmente distinte nel corso degli anni e hanno portato in alto il nome di Rosolina in diversi mondi, dalla politica all’imprenditoria, dall’arte allo sport.



La settimana prossima il viaggio della Voce farà tappa invece a Porto Tolle, sempre nel Delta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400