Cerca

Il saluto dell'Amerigo Vespucci a Chioggia: che spettacolo!

L'evento

97289

L'Amerigo Vespucci lascia Chioggia (foto di Oriana Pittarello grazie a Bassa Pianura Padana Photo e Meteo)

La nave scuola della Marina ha lasciato Chioggia dopo un giorno alla volta di Venezia, dove resterà ormeggiata fino al 20 ottobre. Ecco come fare per visitarla.
Bellissima, come sempre.



L'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina militare Italiana, considerata il veliero più bello al mondo, ha lasciato nella tarda mattinata di oggi (venerdì 13 ottobre) il porto di Chioggia, salutata fino alla scomparsa all'orizzonte da moltissime persone. ([url"Qui lo spettacolare video dell'arrivo in porto"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/l-amerigo-vespucci-a-chioggia-che-spettacolo-[/url])



Destinazione la vicina Venezia, dove la Vespucci ha gettato l'ancora a metà pomeriggio in riva San Biagio, a poco distanza dall'Arsenale e proprio in corrispondenza del Museo storico navale.



L'Amerigo Vespucci resterà ormeggiata a Venezia fino al 20 ottobre quando salperà alla volta di Trieste.



E fino al 20 ottobre sarà possibile anche visitarla: sabato 14 ottobre dalle 14.30 alle 16.30; domenica 15 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30; lunedì 16 dalle 14.30 alle 18; giovedì 19 dalle 14.30 alle 18.
Come ricorda l'ufficio stampa della Marina militare, non è necessario prenotare, bisognerà però avere un po' di pazienza e mettersi in fila, visto che anche in questa occasione, un po' come in tutte le tappe della nave, è previsto un afflusso consistente di visitatori.



Credeteci, ne vale la pena.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400