Cerca

Ciclovia VenTo, cantieri dal 2018

Delta

97962
Lo annuncia il parlamentare polesano del Partito Democratico, Diego Crivellari. Parte la progettazione esecutiva sull'infrastruttura che collegherà in modo "green" Venezia e Torino.
“Inizia la progettazione esecutiva della ciclovia VenTo”. Lo annuncia Diego Crivellari, deputato polesano del Partito democratico, che sottolinea come “il progetto che collega in modo ‘green’ Venezia a Torino, una delle quattro ciclovie strategiche nazionale, avvia la fase esecutiva grazie al forte impegno del governo Gentiloni a guida Partito Democratico”.
“Per il Polesine è sicuramente una notizia importante come è stato altrettanto importante l’appuntamento del ‘VenTo bici tour 2017’ con la tappa tra Venezia e Rosolina - sottolinea Crivellari - in questa fase la necessità maggiore sarà quella del coordinamento tra enti locali e Regione. La VenTo può essere il futuro per il nostro turismo, poiché non è solo una semplice pista ciclabile ma un progetto d’insieme per il territorio”.


“Siamo in presenza di un investimento nazionale di 1,8 milioni di euro per il primo step di progettazione del percorso che collegherà Venezia a Torino - fa sapere il deputato dem -l’indotto previsto sarà di oltre 2mila posti di lavoro per la costruzione di 679 chilometri lungo il fiume Po: diventerà la più lunga ciclabile turistica in Italia”.



Il servizio completo sulla "Voce" di venerdì 20 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400