Cerca

Palo del telefono divelto, i cittadini protestano

Boccasette

100044
Palo cadente a Boccasette, la cittadinanza insorge. Sembra una strada dimenticata dal tempo, la via Mantova di Boccassette, frazione turistica del comune di Porto Tolle.
Palo cadente, la cittadinanza insorge. Sembra una strada dimenticata dal tempo, la via Mantova di Boccassette, frazione turistica del comune di Porto Tolle.
Un cittadino ha segnalato su Facebook, all’interno della pagina Progetto Civico per Porto Tolle (componente maggioritaria dell’amministrazione comunale e componente attiva della giunta Bellan) le foto di un palo del telefono divelto, denunciando una situazione precaria dal punto di vista della sicurezza. “La situazione è stata segnalata qualche settimana fa ad un ufficio di competenza comunale – scrive il cittadino residente proprio in via Mantova – Il palo scende, si sponda dalla sua sede e rimane pericolosamente tenuto su dal cordone dei fili telefonici”.


Una situazione precaria e pericolosa in quanto il palo, specie se spinto dalle forti ondate di vento come quelle di questi giorni, potrebbe cadere da un momento all’altro. “Non è la prima volta che episodi del genere si registrano – scrive ancora il cittadino – Ora spero che la ditta competente si preoccupi di sistemare queste pericolose situazioni che mettono o metterebbe in difficoltà il transito oltre che la sicurezza di mezzi o persone”. Il cittadino allude al fatto che anche in altre strade, come la provinciale 37, quella che collega il comune di Porto Viro a quello di Porto Tolle (dall’ex zuccherificio di Porto Viro alla frazione di Ca’ Zuliani) ci sono altri pali divelti.



Il servizio completo sulla "Voce" di martedì 7 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400