Cerca

Pozzanghere nel parcheggio, la protesta dei genitori

Taglio di Po

100421
“Scuola, disagi ogni volta che piove”. La protesta dei genitori dei bambini della elementare Pascoli e della media Maestri a Taglio di Po.
“Scuola, disagi ogni volta che piove”. Sale la protesta dei genitori dei bambini della elementare Pascoli e della media Maestri a Taglio di Po.



Il motivo riguarda i disagi che si vengono a creare ogni volta che piove nel
piazzale del parcheggio, nella strada e nella zona adiacente al cancello della scuola
:“Pozzanghere enormi e profonde- afferma una mamma arrabbiata- ma l’ultima goccia a far traboccare il vaso della nostra pazienza è stata la realizzazione di un pezzettino di pista ciclabile a ridosso del cancello della scuola che è più alto della pavimentazione adiacente l’ingresso. Prima, quando pioveva, la zona era più bassa della pavimentazione esterna alla scuola e l’acqua defluiva sull’erba; adesso, però, quel pezzettino di pista ciclabile è più alto della pavimentazione e quindi l’acqua si ferma sulla pavimentazione dove c’è un grande avvallamento, creando così un’enorme pozzanghera, profonda una decina di centimetri, che i bimbi devono giocoforza attraversare; purtroppo però la pozzanghera è troppo grande per scavalcarla e ci devono camminare dentro bagnandosi fino alle caviglie”.


Un altro problema che fa preoccupare i genitori è la salute dei loro figli messa a dura prova quando gli studenti vanno a piedi fino alla palestra L. Da Vinci qualunque siano le condizioni meteorologiche. “Capisco che gli alunni vadano in palestra a piedi nei giorni di bel tempo- denuncia una mamma incavolata- ma quando piove a dirotto o c’è tanto freddo vorrei che la scuola e il Comune mettessero a disposizione un pullman per portare i nostri figli avanti e indietro dalla scuola. E’ già capitato che mio figlio si è bagnato non solo le scarpe ma anche i pantaloni e le gambe quando è piovuto la scorsa volta e poi è rimasto bagnato fino all’uscita della scuola”.



Il servizio completo sulla "Voce" di venerdì 10 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400