you reporter

Aree interne, ora ci sono le risorse

Rosolina

101584
“La strategia nazionale Aree interne può decollare, ora ci sono anche le risorse finanziarie”. Così il parlamentare Diego Crivellari tra gli organizzatori dell’incontro tra enti locali e il rappresentante del governo Pierpaolo Baretta.


Dunque, per quanto riguarda le Aree interne, siamo alla fase operativa.
“A Rosolina, con il sottosegretario al Mef Pierpaolo Baretta, i sindaci dell’Area interna sperimentale del Contratto di foce e del Delta del Po, è stato fatto un primo bilancio del lavoro svolto - continua Crivellari - molto positivo e che ci consegna un progetto finanziato e pronto a partire. Insieme ambiente, paesaggio, turismo, mobilità, servizi e l’acqua come elemento chiave per una grande progettualità integrata, imperniata sulle specificità dell’area”.


“L’obiettivo del grande lavoro di sindaci e tecnici - spiega il deputato - è un rilancio strategico di ampio respiro di un'area unica a livello internazionale. Ho creduto molto nella strategia e grazie all’impegno dell’architetto Laura Mosca, dell’ingegner Giancarlo Mantovani del Consorzio di Bonifica e ai sindaci che hanno altrettanto capito che solo lavorando uniti e compatti, al di là delle appartenenze politiche, si possono ottenere risultati importanti”.



Il servizio completo sulla "Voce" di lunedì 20 novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl