Cerca

Portici, al via la ristrutturazione

Loreo

99194

Il municipio di Loreo

Il progetto di restauro che riguarda uno dei simboli della piccola Venezia è pronto a partire. I proprietari degli immobili hanno firmato dal notaio il consenso allo svolgimento dei lavori.
Il progetto di ristrutturazione dei portici di Loreo si sta velocemente trasformando in realtà.


L’obiettivo primario è quello di riportare all’antico splendore il fronte architettonico che dà sul canale con opere di ristrutturazione e restauro degli edifici e delle aree circostanti. I portici sono inoltre una location particolare ed unica per molte manifestazioni che si svolgono nel paese nel corso dell’anno: renderli fruibili al meglio per le tante iniziative che già vi si svolgono e per le nuove che potranno venire sarà sicuramente un incentivo per la vita del paese.


Martedì gran parte dei proprietari di immobili situati sotto i portici loredani è stata presente per firmare, davanti al notaio, il consenso allo svolgimento dei lavori.


Ieri pomeriggio i rimanenti proprietari che, per vari impedimenti, non avevano potuto intervenire chiuderanno la raccolta definitivamente nella sala consigliare del comune, in presenza del notaio. I portici sono uno dei simboli architettonici del paese e la loro ristrutturazione è in progetto da molto tempo: gli abitanti e i proprietari si sono detti felici di poter vedere avviati i lavori. “E’ una grande occasione per Loreo - sostiene Fiorindo Chiodera, residente - Aiuterà il nostro paese a diventare non solo più bello, ma anche una location d’eccezione per tante iniziative”.


Dopo l’approvazione del progetto, la chiusura della raccolta firme e la presentazione della richiesta allo studio notarile, che verrà effettuata definitivamente entro il 20 dicembre, i lavori potranno iniziare per dare nuova luce al complesso architettonico del fronte sul canale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400