Cerca

Malata di cancro, i colleghi le regalano le ferie per farla guarire

La storia

106776
Una storia di solidarietà nata tra le corsie di un supermercato di Bondeno. Per finire la convalescenza alla commessa non restava altro che l'aspettativa senza stipendio. Invece...
L'operazione al seno per rimuovere il cancro e le terapie le avevano fatto esaurire tutti i giorni di ferie e di aspettativa, così per permetterle di guarire i colleghi le hanno regalato i loro.



E' una storia di generosità e affetto quella nata tra le corsie del supermercato Famila di Bondeno, in provincia di Ferrara ma a due passi dal Polesine. Una di quelle storie che scaldano il cuore.



Tutto è iniziato il 6 marzo di quest'anno, quando la commessa ha smesso di andare al lavoro perché il giorno successivo doveva sottoporsi a un intervento chirurgico al seno per rimuovere il cancro che la attanagliava. L'intervento è andato a buon fine, ma per la donna sono iniziati mesi di calvario, durante i quali ha dovuto sottoporsi alle terapie oncologiche per accertarsi che il "nemico" fosse sconfitto.



Per riuscire a curarsi, la donna ha usato prima i 180 giorni di malattia che aveva a disposizione in base al contratto e poi anche i 60 giorni di aspettativa. Le restava soltanto qualche giorno di ferie, che non le sarebbe bastato a terminare la convalescenza. L'unica altra strada possibile era l'aspettativa senza stipendio perché le norme contrattuali in vigore non fanno sconti a nessuno, neppure ai pazienti oncologici.



Ma ecco che arriva il regalo inatteso: i suoi colleghi le regalano un po' delle loro ferie, permettendole di finire la convalescenza prima di fare ritorno tra le corsie del supermercato di Bondeno.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400