Cerca

Auto abbandonate, giro di vite

Rosolina

108851
Auto abbandonate, giro di vite a Rosolina. Cresce, specie nelle aree periferiche della città, il fenomeno di chi lascia i mezzi fuori uso.
Decoro urbano a Rosolina: la polizia locale sanziona e rimuove i veicoli abbandonati.



Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della polizia locale anche in relazione al fenomeno, in crescita e più evidente nelle aree periferiche della città, dell’abbandono di autoveicoli fuori uso.



Per legge, come fa sapere il comando della polizia locale di Rosolina, qualsiasi veicolo, autovettura, autocarro, furgone, rimorchio, roulotte, ciclomotore, arrivato a fine vita costituisce un rifiuto pericoloso per l’ambiente e non può essere abbandonato ma conferito a un centro di raccolta e autodemolizioni autorizzato.



Le sanzioni amministrative sono pesanti e arrivano a 620 euro. L’ultima operazione della polizia locale è di questi giorni: sta indagando su due autovetture ed una roulotte in stato di abbandono.



“Controllo ambientale del territorio, ma al tempo stesso attività per il decoro urbano - sottolinea il comandante della polizia locale di Rosolina, Patrizio Targa - I veicoli sono stati rinvenuti durante la consueta attività svolta dagli agenti in tutto il territorio comunale, grazie anche ad alcune segnalazioni dei cittadini, ai quali va il nostro sentito ringraziamento”.



Il servizio sulla Voce del 17 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400