Cerca

Ecco l’unità mobile per salvare le vite

Porto Tolle

111244
Porto Tolle, l’unità mobile per salvare le vite. Presentato il nuovo mezzo in dotazione alla cooperativa per garantire il pronto intervento.
Il punto sulla sanità di Porto Tolle. Nella sala consiliare del Comune deltino, il dottor Giovanni Lucianò, primario del pronto soccorso di Adria, ha fatto il punto della situazione della sanità, illustrando i progetti dedicati nell’ambito delle azioni strutturate per l’Area interna e presentando il nuovo mezzo di pronto soccorso in dotazione alla Cooperativa sociale dei militi volontari della Croce Verde.



All’incontro erano inoltre presenti il sindaco Claudio Bellan, l’assessore Leonarda Ielasi, la coordinatrice dei tavoli tematici di lavoro dell’Area interna, l’architetto Laura Mosca, e la presidente della Cooperativa Sociale Sara Marchesini.



In questo contesto si colloca alla perfezione il nuovo mezzo in dotazione alla Cooperativa Sociale dei militi volontari della Croce Verde, che, per le sue componenti, rappresenta uno dei pochi esemplari esistenti nel territorio della provincia. Si tratta di un’unità mobile riabilitativa di ultima generazione che si aggiunge ad altre tre vetture top di gamma del parco ambulanze della cooperativa.



Con l’inaugurazione di tale mezzo - a conclusione dell’incontro la vettura è stata benedetta da don Jacopo in Piazzale Ciceruacchio - si desidera infatti garantire una maggiore copertura di pronto intervento per i cittadini di Porto Tolle e per i turisti, in vista della stagione estiva, e durante tutto l’anno.



Il servizio sulla Voce del 4 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400