Cerca

40enne tenta di uccidere la madre e di strangolare la nipote

Il dramma

111725

I carabinieri a Bosco Mesola (foto grazie a estense.com)

E' accaduto a Bosco Mesola, proprio sul confine fra la provincia di Ferrara e il Polesine. Demis Fogli, 40 anni, prima ha ferito mamma e nipote, poi ha scatenato un molosso contro i carabinieri.
Prima ha colpito con brutalità la madre 60enne, poi ha cercato di strangolare la nipote di appena 15 anni che, richiamata dalle urla, era accorsa in soccorso della donna.



E quando sul posto sono arrivati i carabinieri a sirene spiegate, si è scatenato anche contro di loro.



Come riporta estense.com, Demis Fogli, un 40enne di Bosco Mesola, nel Delta ferrarese praticamente sul confine con il Polesine, è stato arrestato questa mattina (mercoledì 6 febbraio) con l'accusa di duplice tentato omicidio.



La violenza dell'uomo si è scatenata poco dopo le 7.30 quando la ragazza ha sentito provenire dalla casa della nonna, al piano superiore della sua abitazione, delle urla sconvolgenti. Accorsa, è riuscita ad allontanare lo zio, ma questi l'ha presa per il collo e ha cercato di strangolarla. La ragazza è però riuscita a divincolarsi dalla stretta alla gola, è corsa da un vicino e ha chiamato il 112.



I carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti, hanno trovato il 40enne in giardino, in evidente stato confusionale. che ha pure cercato di aizzare contro i militari il molosso che tiene alla catena.



Non è stato facile per i carabinieri arrestarlo.



Entrati nell’abitazione i militari hanno trovato l’anziana donna stesa sul pavimento del pianerottolo, con evidenti segni di colpi subiti sulla testa.



La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale di Cona.

Anche la nipote è stata ricoverata per accertamenti.




E sempre nello stesso ospedale, ma nel reparto di psichiatria, è stato condotto in stato di fermo anche Demis Fogli.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400