Cerca

Sport e misteri, la nuova serie tv è ambientata in Polesine

Televisione

111699
Le telecamere internazionali tra Scardovari e Porto Tolle, per una puntata tutta pesca, muscoli e usanze locali. E al microfono c'è un ex rugbista, molto noto in Polesine.
La serie tv internazionale “Sport Crime”, la prima interamente dedicata all'investigazione sportiva, avrà come unico episodio veneto il Polesine e forse qualche scena a Rovigo. Almeno per la prima stagione.



Ma come si sa, essere nella prima stagione di una serie significa essere nella storia. “Ad esempio, Baywatch è stata la prima serie sulle spiagge, Er sui medici, Csi sulla scienza forense, Sport Crime (in uscita a fine anno) la prima sullo sport. Luoghi e persone presenti nella prima stagione restano nella storia”. Così ha dichiarato l'autrice e protagonista Daniela Scalia dopo una serie di sopralluoghi a Porto Tolle e nella sacca di Scardovari.



“Dopo la proiezione privata del primo episodio (“Roots”, girato a Torino) in piazza Ciceruacchio abbiamo capito che la promozione turistica del Delta vine presa seriamente”, ha detto ancora.



“Al momento rodigini e polesani sono gli unici interlocutori seri che abbiamo per ambientare un episodio”, ha dichiarato l'ex rugbista di Casale e Viadana Luca Tramontin che molti in provincia conoscono da avversario o da telecronista di Eurosport e Sportitalia.



“I più semplici, i più diretti e pieni di senso cinematografico. Il presidente della Pro Loco di Porto Tolle Claudio Pavanati e l'assessore al turismo Michela Ferrarese ci danno addirittura imbeccate sulle inquadrature. Gli altri veneti, dispiace dirlo, non fanno niente per promuovere i loro luoghi”.



La trama di “Muscles” non può essere svelata, ma si sa che coinvolgerà il mondo della pesca, i prodotti e le usanze locali. E ovviamente sport e intrighi da "detectare" per l'Agenzia Seams di Lugano. Sarà un episodio molto muscolare, misterioso e... alimentare.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400