Cerca

Ecco i Volontari senza barriere

Porto Tolle

115079

Il gruppo Volontari senza barriere

Porto Tolle, ecco i “Volontari senza barriere”. Il gruppo si batte per lo “sviluppo del turismo accessibile e la valorizzazione dell’arredo urbano”.
Nasce, a Porto Tolle, un nuovo gruppo di volontari. Si chiama “Volontari senza barriere” e il gruppo è stato accolto con buona partecipazione dai cittadini del comune che hanno presenziato alla presentazione ufficiale in Sala della musica di Ca’ Tiepolo.



L’obiettivo principale dei membri dell’associazione è quello di convertire l’estremo Delta in un territorio di inclusione autentica, abbattendo quelle barriere invisibili ai più, ma enormemente limitanti per chi è affetto da disabilità motorie.



Sulla scia dell’installazione di alcuni giochi inclusivi nel parco Lino Beccati di Ca’ Tiepolo, la cui inaugurazione si è tenuta lo scorso giugno, e viste le limitazioni all’accessibilità nelle spiagge di Barricata e Boccasette, rilevate sia da residenti che da turisti, a fine ottobre 2017 si è costituito a Porto Tolle il gruppo di volontari: “Siamo un gruppo di cittadini sensibili alle tematiche dell’abbattimento delle barriere architettoniche, dello sviluppo del turismo accessibile e della valorizzazione dell’arredo urbano”.



Il servizio sulla Voce del 5 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400