Cerca

Arcadia, la tradizione va in tv

Porto Tolle

115518
Arcadia, la tradizione va in tv. Il ristorante di Santa Giulia (Porto Tolle) protagonista, con mamma chef e la figlia Pamela, di Geo.
La cucina del Delta del Po è stata protagonista della puntata di Geo, programma pomeridiano di Rai3, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.



A rappresentare la tradizione culinaria polesana sono state chiamate Arcadia Bertaggia e Pamela Veronese, madre e figlia, proprietarie dell’Osteria Arcadia di Santa Giulia a Porto Tolle.



Le due portotollesi hanno preparato in diretta tv le tagliatelle al ragù di pesce, o più precisamente “rumgaia”, un condimento preparato con gli scarti del pesce, “a testimonianza di una cucina che prima di tutto era una cucina di recupero”, come spiega Pamela.



Arcadia e Pamela sono partite alla volta degli studi di Roma portando con sé alcune delle specialità del Delta, dalle “sarde in saore” ai “risi e fasoi duri”, dai bigoli in salsa alle seppie in umido nere, dal “broetto” alla “mecia”, dai sardoncini fritti alla frittatina con gamberetti.




href="https://vimeo.com/259019637">geo cucina
from

href="https://vimeo.com/polesine24">La voce di
Rovigo
on
href="https://vimeo.com">Vimeo
.





Il servizio sulla Voce dell'8 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400