Cerca

Delta e Vietnam più vicini

Dai Voce al tuo Viaggio

Collegamento via skype tra i polesani in Vietnam e l'istituto comprensivo Brunetti di Porto Tolle.
Si è svolto il tanto atteso collegamento tra gli allievi dell’istituto comprensivo Brunetti e i free bikers, direttamente dalla città di Ho Chi Minh, il centro abitato più popoloso del Vietnam che si trova sulla sponda occidentale del fiume Saigon.


Presenta un Delta molto simile al Delta del Po per questo si è voluto realizzare un confronto con degli studenti universitario vietnamiti, frequentanti un corso di italianistica e gli studenti bassopolesani. Il collegamento si è svolto in sala della musica grazie a Skype.


A condurre il collegamento l’assessore alla cultura Leonarda Ielasi, presenti in sala la dirigente scolastica Gabriella Di Mascio, il vicepreside Vincenzo Boscolo Bariga, una classe prima e due di seconda e giovani imprenditori agricoli locali. Emozionatissimi gli studenti vietnamiti, già buoni conoscitori della lingua italiana, si sono contraddistinti subito per simpatia e solarità.


Il primo saluto è stato rivolto dal console italiano Roberto Cajati, Deputy Consul General Economic Affaris. L’assessore Ielasi ha poi chiesto se nelle loro zone esiste l’imprenditoria femminile. “Le donne lavorano come braccianti e l’agricoltura e poco meccanizzata” è stata la risposta. Ielasi ha poi presentato le varie realtà agricole locali, che hanno presentato al Vietnam le loro eccellenze.


Sulla "Voce" di mercoledì 14 marzo l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400