Cerca

Tributo a Battisti da brividi

Taglio di Po

118167
Sala Europa letteralmente gremita per assistere allo spettacolo live Ancora tu.
Pubblico delle grandi occasioni in una sala Europa gremita per lo spettacolo-tributo a Lucio Battisti “Ancora tu”, organizzato dall’associazione di volontariato Foglie Vive in collaborazione con la Città della musica e il patrocinio del comune.


A esibirsi sul palco la band piacentina Deja Vu formata da Amedeo Morretta (voce), Roberto Ferranti, tastiere e programmazione, Claudio Signorini (basso), Roberto Ognissanto (batteria) e Niccolò Savinelli, voce e chitarra elettrica.


La band ha fatto rivivere in uno spettacolo di grandissima qualità le parole, le immagini e i ricordi che il grande artista reatino ha lasciato nella storia della musica italiana.


E’ bastato l’attacco del brano “Anche per te” per risvegliare emozioni mai sopite, suscitarne di nuove e più forti nel pubblico, che per oltre due ore ha continuato a provare carezze e brividi sulla pelle, prima rapito dalle magiche e sognanti atmosfere degli indimenticabili successi come “Il mio canto libero”, “Mi ritorni in mente”, “Ancora tu”, “Io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “Pensieri e parole”, “I giardini di marzo”, “Acqua azzurra acqua chiara” e altre ancora.


Sulla "Voce" di giovedì 29 marzo l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400