you reporter

PAPOZZE

Ora è il momento della sagra

Per San Luigi, due giornate davvero molto speciali.

Ora è il momento della sagra

08/08/2021 - 15:54

 Alquanto anomalo il mese di agosto per celebrare la festa di San Luigi Gonzaga, patrono della parrocchia di Panarella, la cui celebrazione secondo il calendario liturgico cade il 21 giugno. La facoltà di celebrare solennemente la festa spostandola alla seconda domenica agosto era stata disposta su concessione pontificia ancora nel 1776, vescovo monsignor Arnaldo Speroni degli Alvarotti, per consentire la conclusione dei lavori di mietitura e trebbiatura, cui fa riferimento una conferma vescovile successiva.

Il periodo di festeggiamento di questa importante ricorrenza, quindi, affonda le proprie radici nella storia del territorio e nelle origini contadine della nostra comunità. Il programma prevedeva, nella serata di ieri, sabato 7 agosto, ore 21, a cura della biblioteca la proiezione del film “Il grande passo diretto” da Antonio Padovan, girato a Crespino, Villanova Marchesana Canaro e Garofolo. Una pellicola nella quale si notano numerosi scorsi del nostro Polesine e del suo paesaggio.

Domenica 8, alle 18.30 la santa messa celebrata dal parroco don Massimo Barison. Seguirà la processione e conclusione la cena sociale per la quale è necessaria la prenotazione al numero 347 9640102.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl