Cerca

Elezioni 2022

Umberto Bossi resta fuori dal parlamento

Paga il risultato della Lega. Il senatur è sempre stato legato al Polesine. E i ricordi si sprecano. Come quella volta...

Umberto Bossi resta fuori dal parlamento

Umberto Bossi non sarà nel prossimo Parlamento.

Il fondatore della Lega, da tempo defilato per motivi di salute e in rotta di collisione con i vertici del Carroccio, era nella lista proporzionale per la Camera a Varese. Nonostante il risultato del 14% di voti ottenuti, superiore alla media nazionale, il seggio non è scattato. Insomma, il senatur è finito vittima del "flipper" della ripartizione dei posti proporzionali in Parlamento.

Ad 81 anni, dunque, e dopo 35 anni in parlamento, potrebbe dunque finire qui la carriere dell'Umberto, uno che - piaccia o non piaccia - ha segnato profondamente la vita politica italiana.

Matteo Salvini, forse pentito per averlo mandato quasi allo "sbaraglio" ha detto che si impegnerà per farlo nominare "senatore a vita". Ma per un personaggio divisivo e combattivo come è stato "il Bossi" non sembra un percorso facile da percorrere. 

Bossi può vantare molti amici in Polesine, dove si ricordano alcune sue apparizioni pubbliche anche negli ultimi anni. Ad esempio una serata a Corte Benetti alla vigilia dei referendum sull'autonomia.

Ma anche serate fra amici, come quella in un ristirante di Villadose per il compleanno dell'ex leader della Lega in Polesine, Antonello Contiero (leggi l'articolo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Nik12

    27 Settembre 2022 - 18:14

    Non se more se resta fuori bossi. Per me è una politica sporca questa è sarà sempre bla bla tante parole ma nulla fatti

    Report

    Rispondi