you reporter

FICAROLO

"Riapro tutto, senza aspettare nessuno: ordinanza pronta"

L'annuncio del sindaco Fabiano Pigaiani. "Posso lavorare imprese con migliaia di dipendenti e non i nostri artigiani? Assurdo"

"Riapro tutto, senza aspettare nessuno: ordinanza pronta"

Il sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani

"Penso che, quando ho annunciato di avere intenzione di fare una ordinanza per riaprire negozi e attività nel mio paese, senza attendere Conte o Zaia, non abbia offeso nessuno, ma abbia solo dato voce al sentire di esercenti e artigiani: perché possono lavorare aziende con migliaia di persone e non piccole botteghe e artigiani?". Lo ha detto il sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani, nel corso dell'appuntamento in diretta con la propria popolazione. In precedenza, appunto, aveva annunciato di avere intenzione di riaprire le attività del suo paese, con propria ordinanza.

"Questa è anche l'opinione di tanti politici, di varie parti politiche. Sono anche stato convocato dal Prefetto, ho fatto una lunga chiacchierata col prefetto. E ho preparato l'ordinanza. Ecco qui", ha poi detto il sindaco, mostrando il documento su Facebook. "Sono contenuti calibrati ad hoc sulle peculiarità del mio paese - ha proseguito - per aiutare i miei cittadini. E' costituita da 13 punti importanti, nei quali sicuramente saranno inserite ed evidenziate delle particolarità e delle peculiarità di Ficarolo, ma anche di tanti altri piccoli paesi".

"Col prefetto ho avuto un colloquio costruttivo, di approfondimento. Attualmente sto perfenzionando gli ultimi ritocchi alla mia ordinanza. Non so quando sarà il giorno preciso, ma pubblicherò questa ordinanza, con contenuti che ritengo siano importanti per tutta la comunità e per le attività commerciali. Quello che sto dicendo è già stato affrontato anche dai governatori di varie Regioni: hanno approvato un documento poi condiviso col governo centrale".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl