Cerca

la bella notizia

Tra le spiagge più belle d'Italia ora c'è anche Porto Tolle: assegnate le bandiere blu 2020

Per la prima volta nella storia entra anche Porto Tolle, confermate Rosolina e Albarella

Tra le spiagge più belle d'Italia ora c'è anche Porto Tolle: assegnate le bandiere blu 2020

E' stato ufficialmente assegnato il riconoscimento di Bandiera Blu 2020 alle spiagge più belle d'Italia. Per la prima volta nella storia ottiene il riconoscimento anche Porto Tolle. Si confermano Rosolina e Albarella. 

Aumentano quest’anno in Italia le Bandiere Blu, i riconoscimenti ai comuni marinari e lacustri con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente. Sono 195 i Comuni italiani che le hanno ottenute nel 2020, 12 in più rispetto ai 183 dell’anno scorso. I nuovi ingressi sono 12, e non c'è nessuna uscita.

Le 12 new entry per i comuni sono Gozzano (Piemonte), Diano Marina (Liguria), Sestri Levante (Liguria), Montignoso (Toscana), Porto Tolle (Veneto), Vico Equense (Campania), Isole Tremiti (Puglia), Melendugno (Puglia), Rocca Imperiale (Calabria), Tropea (Calabria), Siderno (Calabria), Alì Terme (Sicilia).  Fra gli approdi arrivano quest’anno Cala Cravieu (Celle Ligure, Liguria), Vecchia Darsena Savona (Savona, Liguria), Cala Gavetta (La Maddalena, Sardegna), Marina Porto Azzurro (Porto Azzurro, Toscana), Porto degli Aragonesi (Casamicciola, Ischia, Campania). Perdono la Bandiera Blu nel 2020 il Porto turistico Marina di Policoro (Policoro, Basilicata) e la Marina del Nettuno (Messina, Sicilia). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy