Cantiere Vittoria, un altro record: una super imbarcazione per Malta
CORONAVIRUS IN POLESINE
Il direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella
15/05/2020 - 13:24
"I dati regionali confermano un andamento decrescente del contagio, ma dobbiamo continuare a fare attenzione". Lo ha detto il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella, durante l'appuntamento con la stampa e i polesani per gli aggiornamenti sul coronavirus in Polesine. "Per quanto riguarda la situazione polesana, si registra unicamente una nuova positività".
Il contagio in Polesine. Una unica positività, dunque, una donna del 1973 del Bassopolesine che lavora in una casa di riposo in provincia di Venezia, la sua positività è emersa durante l'attività di screening in una casa di riposo, si trova in isolamento domiciliare, è asintomatica.
I ricoverati. Ne sono rimasti solo nove, tutti in area medica non critica a Trecenta. Nessun ricoverato, invece, in Terapia Intensiva.
La sirtuazione delle case di riposo. Non si registrano novità rispetto alle 24 ore precedenti, anche se paiono avviati verso una celere guarigione buona parte dei positivi registrati tra gli ospiti disabili degli Istituti Polesani di Ficarolo. Si parla di 13 guarigioni che potrebbero essere confermate entro 24 ore al massimo, dal secondo tampone.
Il personale Ulss. Al momento, sono in tutto 9 i positivi, dopo un momento in cui erano arrivati anche a 41, complessivamente.
Guariti. Nelle ultime 24 ore sono stati 20 i guariti, per un totale di 256 dall'inizio dell'emergenza, che supera quello degli attualmente positivi, 155 in tutto.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su