you reporter

ROV IGO

Aiuta una donna, lei lo deruba: rabbia a Sarzano

Collanina sparita con la tecnica dell'abbraccio. "Abbiamo fatto denuncia alla polizia"

Svuota il supermercato, torna il giorno dopo per restituire i prodotti in scadenza e offende la polizia

La polizia è stata avvertita dell'accaduto

Derubato dalla donna che aveva aiutato, poco prima, dopo che lei gli aveva chiesto la strada. E' accaduto nella mattinata di mercoledì 4 giugno, a Sarzano, secondo una tecnica purtroppo già vista varie volte, nel recente passato. La tregua imposta, anche ai malviventi, dal periodo di lockdown, appare senza dubbio finita. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è cominciato quando l'uomo, che stava tagliando l'erba su una scolina, col decespugliatore, è stato avvicinato da una giovane donna che gli ha domandato alcuni istruzioni sulla strada da prendere.

Una richiesta che l'uomo ha prontamente esaudito: a quel punto, la giovane lo ha ringraziato con ampi gesti, abbracciandolo anche. E' in questa fase che, secondo un copione ben noto a ladri professionisti, si consuma il furto: la donna, infatti, in realtà è una ladra molto esperta che, nei pochi secondi che dura l'abbraccio, con mano leggerissima riesce a sfilare la collanina. Poi, risale a bordo dell'auto sulla quale la attende un complice.

Per evitare episodi di questo tipo, sempre meglio mostrarsi cortesi, ma non propensi al contatto fisico, mantenendo le distanze.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl