you reporter

IL CASO

In arrivo un mega impianto fotovoltaico a Loreo: "60 ettari di campagna distrutti per sempre"

Il maxi progetto presentato in Regione. Bartelle: "Mobiliterò tutte le forze politiche possibili per impedire uno scempio mastodontico"

74407

"121mila moduli fotovoltaici distribuiti su oltre 60 ettari di terreno. Sono i numeri del progetto che la Marco Polo Solar 2 ha sottoposto a Via in data 01.04.2020 e che può essere consultato sul sito della Regione a questo link. Il progetto si trova in fase di verifica amministrativa, chiunque abbia a cuore i temi dell’ambiente e della sostenibilità non può che condannare l’intenzione di realizzare una simile struttura che comporterà una trasformazione irreversibile del paesaggio rurale. Così la consigliera regionale Patrizia Bartelle (italia in Comune) che annuncia battaglia.

"Mobiliterò tutte le forze politiche possibili e promuoverò una forte attività di informazione della popolazione per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché i cittadini si interessino alle sorti del loro territorio e facciano sentire la propria voce. In un contesto storico in cui i temi principale sono la svolta ambientale e la sostenibilità dell’attività umana non sono tollerabili iniziative così mastodontiche di antropizzazione del territorio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl