you reporter

IL GIALLO DI SAMIRA

Colpo di scena: riprese le ricerche della mamma scomparsa

In mattinata, imponente campagna di ricerche della donna marocchina della quale non si hannno notizie da ottobre

Colpo di scena: riprese le ricerche della mamma scomparsa

Le ricerche scattate in mattinata

Colpo di scena nella mattinata di mercoledì 10 giugno: sono riprese, in una ampia zona tra Boara Pisani e Stanghella, le ricerche di Samira El Attar, 43 anni, la donna marocchina, residente a Stanghella, della quale non si hanno notizie dallo scorso ottobre. Le indagini hanno portato a fare finire indagato e detenuto in carcere il marito, a carico del quale è stato ipotizzato il reato di omicidio, con occultamento di cadavere. A oggi, infatti, non sono mai stati trovati i resti della donna.

I carabinieri, con anche le unità cinofile, hanno battuto, assieme ai vigili del fuoco, la campagna, ancora una volta, però, senza alcun esito. Secondo indiscrezioni, la Procura si starebbe preparando a chiudere le indagini, confermando le pesanti ipotesi accusatorie a carico dell'indagato che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, potrebbe avere agito per gelosia, a fronte di un rapporto che si stava incrinando.

L'uomo, infatti, sarebbe stato dedito al gioco e all'alcool, dilapidando somme importanti, per l'economia familiare, tanto che Samira avrebbe maturato la decisione di lasciarlo. Potrebbe essere stata questa la molla che ha fatto scattare l'omicidio, sempre negato dal marito. A lungo, a suo carico non sono state emesse misure cautelari, dal momento che non vi erano indizi sufficienti, ad avviso della stessa accusa. Un quadro mutato in maniera repentina a seguito del viaggio in Spagna dell'uomo, sparito il 1° gennaio.

Per l'accusa, un episodio preoccupante, che ha fatto scattare l'arresto su mandato europeo. Per la difesa, un tentativo disperato di cercare tracce della moglie, che il marito assicura di amare, dichiarandosi estraneo alla sua scomparsa e negando ogni atto violento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl